Anno 2 N. 16 - 9 agosto 2004

 

LE AVVENTURE DI LAICAGIRL

TESTI: DONATELLA ALLORO e ALICE SPERANZA - DISEGNI: ALICE SPERANZA

 

 

Un'emergenza di cuore

E' estate! Stagione di giochi, allegre passeggiate con gli amici, nuove conoscenze ed anche nuovi amori. Katia, come tante ragazzine della sua età, sta approfittando delle vacanze per recarsi al mare e fra una chiacchiera e l'altra, ha conosciuto un nuovo amico...

"E' veramente un bel tipo, vorrei tanto attirare la sua attenzione ma, appena lo incontro, non riesco a dire nulla di interessante. Chissà che idea si sarà fatta di me!".

Martina l'ascolta e cerca di incoraggiarla...

"Non preoccuparti, sei simpatica e carina, vedrai che, prima o po, si accorgerà di te!".

Ma Katia non è così fiduciosa...

" Parli così perchè sei la mia migliore amica ma sono certa che Alberto mi veda come una una stupida bamboccia insignificante. Fra l'altro, lui frequenta già le medie e, sicuramente, sarà attratto dalle sue amiche più grandicelle. "

Martina non è d'accordo con l'amica...

"Non ti riconosco! Dici sempre che non bisogna rinunciare senza avere provato e, in questa occasione, sei così pessimista!"

Katia ringrazia di cuore l'amica per l'incoraggiamneto ma non sembra convinta...

"Oh, Martina, tu sei così cara, ma..."

Una lacrima scivola lungo la guancia di Katia e Laicagirl che finora è stata accucciata sotto la sedia immobile rizza le orecchie. In quel momento la zia di Katia apre la porta della stanza e Laicagirl ne approfitta per sgattaiolare fuori alla ricerca del suo fratellone Pepe...

"Pepe, Pepe, c'è un'emergenza! Katia sta piangendo, dobbiamo assolutamente fare qualcosa per aiutarla..."

Pepe attende pazientemente che Laicagirl si calmi, nel frattempo arriva Fido...

"Vedo che c'è agitazione, volete dire anche a me che sta succedendo?"

Pepe spiega che si tratta di Katia ma aggiunge che bisognerà aspettare che Laicagirl si calmi un po' per saperne di più...

"Scusate amici, è vero, sono molto agitata, ma quando vedo Katia soffrire... Si tratta di Alberto."

I due guardano Laicagirl con aria interrogativa. Non hanno idea di chi sia questo Alberto ma, se fa soffrire Katia dovrà vedersela con loro...

"Non ti preoccupare" dice Fido ringhiando "gliela farò vedere io a questo stupido Alberto!"

Laicagirl capisce l'equivoco e, prontamente, lo interrompe...

"No no, Fido, non è come pensi. Alberto non ha fatto nulla ed è proprio questo il punto!"

Pepe comincia a spazientirsi e, con tono deciso, si rivolge alla sua sorellina...

" Insomma, Laicagirl, la finisci con tutti questi misteri e ci spieghi cos'è successo?! Se continui ad agitarti, faremo sera senza sapere nulla!"

Laicagirl si scusai, beve un po' di acqua dalla sua ciotola per prendere fiato e cercare di riordinare le idee...

"Ho ascoltato Katia confidarsi con Martina. Le ha raccontato di Alberto, un ragazzino che ha conosciuto al mare. Ecco, credo si sia presa una bella cotta e non sappia come conquistarlo!"

Gli amici sorridono, per un momento avevano temuto il peggio. Interviene Fido...

"Capita a tutti di innamorarsi, cara Laicagirl. katia non ha nulla da invidiare alle altre ragazzine. E' spigliata e graziosa, sicuramente riuscirà a farsi notare da questo Alberto..."

Fido ha parlato fissando negli occhi Laicagirl; lui sa che vuol dire innamorarsi e non è un mistero che abbia un debole per lei. Pepe ridacchia, anche perchè la sua sorellina, per l'emozione e l'imbarazzo, ha preso a scodinzolare in maniera propio buffa. Laicagirl, che in fondo è una gran timidona, cerca di sfuggire lo sguardo di Fido e riprende il suo discorso...

"Uffa, non capite! Katia è molto scoraggiata, non ha fiducia in se stessa, teme che Alberto possa considerarlauna stupida bamboccia. Se non riuscirà ad allontanare tutti questi pensieri negativi, potrebbe fallire! E poi, c'è un altro problema, Alberto non deve essere di queste parti, altrimenti l'avremmo già incontrato. Penso sia qui in vacanza, il che significa che non c'è tempo da perdere, bisogna agire prima che passi l'estate!"

Argo si è unisce ai tre cani e intuisce la situazione...

"Forse, posso darvi qualche informazione. Giusto oggi, al mare, ho conosciuto una splendida collie che, modestamente, ha subito puntato gli occhi su di me "

Laicagirl lo interrompe...

"Dai, Argo! Invece di fare lo sbruffone, dicci velocemente cosa sai."

Argo, un po' offeso, comincia a raccontare...

"Non volevo fare lo sbruffone, è stata lei ad avvicinarsi a me!... Mi ha raccontato che starà qui fin tutto il mese d'agosto, a casa dei nonni del suo padroncino che, guarda caso, si chiama Alberto e frequenta la seconda media. "

Il gruppo esulta e Laicagirl si rivolge ad Argo...

"Fantastico! Siamo sulla strada giusta, e una vocina mi dice che la nuova amico di Argo sarà felice di darci una zampa! A proposito, Argo, scusami per prima, non volevo offenderti, ma quando vedo Katia triste, perdo la testa e finisco col comportarmi da vera antipatica. Sappiamo tutti che sei un magnifico esemplare di collie e non stento a credere che la tua amica ti abbia messo gli occhi addosso..."

Argo, felice per il complimento, propone di andare a trovare il collie Frida per discutere con lei della faccenda. Tutti accettano entusiasti.

Riuscirà Katia a conquistare Alberto? Per saperlo dovrete aspettare il prossimo episodio. Ciao, ragazzi e BUONA ESTATE!

 

FINE DEL SEDICESIMO EPISODIO

Vuoi leggere gli episodi precedenti? Clicca qui...

Vuoi leggere la posta di Laicagirl? Clicca qui...