La posta di ...

S.O.S.

Ciao Laicagirl, sono Mihaela e ho urgente bisogno di un tuo consiglio. Il mio cucciolo mi sta facendo impazzire: fa sempre i bisogni in casa e ciò nonostante io lo porti sempre a spasso dopo la pappa! Basta che io lo lasci un poco solo e il danno è fatto, a volte penso pure che lo faccia per farmi dispetto! Cosa mi consigli di fare?

Niente paura...

Mihaela, niente paura, crescendo il tuo cucciolo imparerà a fare i bisogni con regolarità. Per il momento dovrai avere un po' di pazienza e seguire i consigli del nostro veterinario, sull'educazione del cucciolo, che puoi trovare sulla rubrica del "teledog" nella sezione "i suggerimenti di katia". Un grossa leccata a te e al tuo simpatico sporcaccione da Laicagirl

 

Auguri anche da me...

Ciao Laicagirl, sono di nuovo io, Maura, la sorellina di Alice. Ti ricordi di me? Anche io, come Alice, voglio farti gli auguri di buon compleanno e ti mando in regalo un altro disegno fatto da me. Spero ti piaccia, ho cercato di fare del mio meglio! Mi raccomando, continua ancora a raccontarci le tue avventure...mi piacciono veramente tanto!!. Una carezzina da Maura.

Grazie tanto Maura!

Grazie tanto Maura, è ovvio che mi ricordo di te, come potrei dimenticare un'amica così simpatica! Ho molto apprezzato il tuo disegno e devo riconoscere che, ogni giorno che passa, diventi sempre più brava! Mi raccomando, continua sempre così e, non temere, continuerò ancora a raccontare le mie avventure: non abbandonerei mai i miei nuovi amici di zampa! Ti mando una leccatina e continua pure a scrivermi quando ne hai voglia. A presto, Laicagirl.

Cara Laicagirl...

Cara Laicagirl, io sono Maura e, visto che ho appena compiuto 5 anni e non so ancora scrivere, ho chiesto a mamma di scrivere per me questa lettera. Come saprai, tutti i disegni delle tue avventure sono realizzati dalla mia sorellina di 10 anni Alice. Io ammiro molto Alice e mi piacerebbe, come lei, collaborare alla realizzazione di questo giornalino. Per questo motivo anche io mi impegno tantissimo a disegnare, e sarei felice se tu con i tuoi amici deste un'occhiata ai miei lavoretti. A proposito, potresti pure dire ad Alice di non farmi tanti dispetti? E vero, a volte pure io esagero con lei e sono un po' capricciosetta, ma ti assicuro che le voglio un mondo di bene e, il mio sogno è di diventare brava e bella come lei. Ti mando un grosso bacio, Maura.

Complimenti Maura!

Benvenuta tra noi, Maura! Assieme a Fido, Argo e tutti gli altri abbiamo guardato volentieri i tuoi disegni. Sono molto carini e siamo tutti impazienti di complimentarci con te. Come Pufi, anche tu non vedi l'ora di crescere! Continua ad allenarti, c'è una vocina che mi dice che, fra qualche anno, quando sarai più grandicella, anche tu, come Alice, potrai collaborare e sono certa che, col tuo aiuto, il giornalino di Laicagirl diventerà sempre più bello ed interessante. Per il momento abbiamo deciso di pubblicare uno dei tuoi disegni. Chissà... se altri bambini della tua età ci invieranno i loro, si potrebbe pensare ad un rubrica tutta dedicata ai nostri più piccoli "lettori"...non mi sembra una cattiva idea! A proposito, ho fatto un bel discorsetto ad Alice, ha promesso che si sforzerà di non farti troppi dispetti, chissà se ci riuscirà!? Ha inoltre tenuto a precisare che anche lei ti vuole un mondo di bene e che pure tu sei brava e bella. Una leccatona coi fiocchi, Laicagirl.

Ciao a tutti da Pegghi

Ciao a tutti, il mio nome è Pegghi, sono una meticcia e ne vado fiera! Se oggi sono qui a raccontarvi la mia storia lo devo alla mia padroncina che ha proprio "costretto" i suoi genitori ad accogliermi in famiglia e ad un veterinario di nome Mario. E' stato lui, infatti, che ha messo in contatto la mia attuale padrona con la signora che mi aveva trovato per strada. Quest'ultima mi aveva chiamata Camilla, era gentile però mi teneva chiusa in balcone. Non vi dico che noia! Non facevo altro che dormire e abbaiare e mi sentivo come in gabbia. Ora invece la mia vita è una favola, vivo in campagna in un enorme giardino. Non sono l'unico ospite di casa, ho infatti trovato un amico, un gatto di nome Provola. Provola è buffo, non ha più neppure un dente, io invece li ho tutti. Provola comunque è un gatto coraggioso, figuratevi che, assieme a lui, ho persino cacciato una biscia! E' proprio bello avere un giardino in cui scorazzare. Ciao Pegghi.

Benvenuta tra noi Pegghi

Cara Pegghi, che gioia leggere la tua storia. Sei stata proprio fortunata ad imbatterti in umani così gentili e non solo, a trovare pure un giardino enorme in cui correre in libertà: è il sogno di tutti i cani! Ha fatto proprio bene la tua padroncina a "costringere" i genitori ad accoglierti, deve essere una ragazzina proprio in gamba e, se non l'ha ancora fatto, dille di iscriversi al club, saremo fieri di averla tra i nostri! Pure Mario dev'essere una persona simpatica, il fatto che si sia interessato alla tua sorte dimostra che ama il suo lavoro e certamente sarà un bravo dottore. Per quanto riguarda Provola sono proprio contenta che tu abbia trovato un amico così coraggioso, anzi, a proposito, Pufi mi ha chiesto di mandargli un saluto, si è molto gasato leggendo l'impresa della biscia ed è da un paio di giorni che gironzola per il giardino cercando anche lui una preda con cui mostrare il suo coraggio. Un saluto a te, Provola, e alla tua padroncina (chissà qual'è il suo nome?) e a Mario da Laicagirl.

 

Ti ricordi di me?

Ciao Laicagirl, ti ricordi ancora di me? Ti ho scritto un po' di tempo fa e ti avevo detto che avrei inviato la mia foto. Come vedi ho mantenuto la promessa anche se ti ho fatto un po' aspettare... ma sai, Alessio, il mio padroncino, è un po' pigro e ce n'è voluto di tempo prima che si decidesse a cercare una mia foto! Ad ogni modo eccomi qua, spero di fare simpatia non solo a te, naturalmente, ma anche agli altri della banda. Ho riflettuto molto su ciò che mi hai detto...grazie, mi sei stata proprio di grande aiuto. Una grossa leccata, Vesna.

Ma gli amici non si possono dimenticare!

Vesna ma che ti passa per la testa! E' chiaro che mi ricordo ancora di te!! Gli amici non si possono dimenticare!!! Dalla foto che mi hai inviato ho capito che sei una gran giocherellona, proprio come tutti noi, del resto. Visto che vivi ad Acicastello mi chiedo se sei già stata al mare; io, come avrai visto leggendo le mie avventure, ho già fatto il primo bagnetto. Come mi sono divertita! Io adoro sguazzare! Fido e company sono stati felici di vedere la tua foto, hanno detto che sei una gran simpaticona e mi trovo pienamente d'accordo con loro. Saluta quel pigrone di Alessio; che vuoi farci, bisogna avere un po' di pazienza coi nostri padroncini: hanno dei difetti ma pure tanti pregi, e poi, del resto, neppure noi siamo dei santarellini, dobbiamo riconoscerlo. Ricambio la leccata, a presto, Laicagirl.

Neppure io sono cattiva!

Neppure io sono cattiva, ha proprio ragione il tuo amico Fido quando dice che non è detto che un cane perchè è grosso deve pure essere aggressivo! A proposito, io sono Malia, un pastore tedesco di 15 mesi. Io sono nata a Caltanissetta ma poi mi sono trasferita ad Enna presso la famiglia in cui vivo. Come avrai capito, per via delle mie dimensioni a molti faccio paura ma credimi, io voglio solo giocare. E' stata Eleonora, la mia padroncina, a parlarmi di te e sono proprio contenta di averti conosciuta. Spero che leggendo le tue storie gli umani diventino più sensibili rispetto a noi cani e finiscano di farci del male. Ti auguro tanta fortuna e ti invio la mia foto assieme a tantissime coccole. Ciao Malia.

Complimenti Malia!

Complimenti Malia, sei proprio un pastore stupendo! Figurati che Argo, appena ti ha vista, ha cominciato a fare gli occhi dolci e ha detto che vuole assolutamente conoscerti. Sono d'accordo con te, a volte gli umani si fanno impressionare dalle apparenze ed emettono giudizi sbagliati. Se solo riuscissero a spingersi un po' oltre darebbero il giusto significato alle cose e capirebbero subito le tue buone intenzioni. Ma che vogliamo farci, dobbiamo proprio educarli questi testoni! Ringrazia da parte mia la tua padroncina Eleonora, ha fatto proprio bene a parlarti di me, sono proprio contenta di averti fra i miei amici. E poi ... sai che ti dico, se un giorno io e la mia banda dovessimo trovarci mei guai sarà una bella fortuna avere un pastore per amico, potremmo chiederti aiuto, so proprio bene quanto intelligenti, forti e coraggiosi sono quelli della tua razza! Dimenticavo, ti ringrazio tanto per le coccole, le ho gradite tantissimo, io vado proprio matta per le coccole! Una grande leccata da Laicagirl.

Io non sono cattivo!

Cara Laicagirl, io sono un cucciolo randagio e vivo ad Enna Bassa; il mio nome è Laky. La mia storia, purtroppo, è molto simile a quella di altri randagi. Spesso le persone quando mi vedono si allontanano, temono che io li morda! Ma io non sono cattivo, credimi, anzi mi piacerebbe tanto avere come te degli amici. Un'amica in realtà ce l'ho pure io, è una ragazzina, si chiama Arianna e credo pure che faccia parte del tuo club. Io abito nel suo quartire e ci siamo conosciuti perchè ha avuto fiducia in me, un giorno, infatti, si è avvicinata, mi ha dato da mangiare e poi mi ha pure accarezzato. Spesso mi porta del cibo ed è una gran fortuna, visto che a volte mi ritrovo a pancia vuota, ma ciò che più mi fa stare bene è la gentilezza con cui mi tratta. Vorrei farti conoscere Arianna e vorrei che anche tu mi accogliessi fra i tuoi amici. Ciao. Laky.

Sei già dei nostri Laky!

Hai fatto proprio bene a scrivermi Laky, ho già parlato di te agli altri amici e sono tutti entusiasti di averti fra noi. Hai ragione, a volte gli uomini hanno tanti pregiudizi e ritengono che un cane perchè randagio debba pure essere cattivo. So bene che non è così, e so anche che spesso è la paura che induce alcuni nostri simili a comportarsi male. Mi raccomando, però: non scoraggiarti, tieni duro, vedrai che non tutti ragionano allo stesso modo e che qualcun altro, come Arianna, si avvicinerà a te. A proposito di Arianna, è vero, hai ragione, è iscritta al club, ho controllato, anzi quando l'incontri dalle una leccata da parte mia, visto il modo in cui si è comportata con te deve essere proprio un tipino in gamba. Dimenticavo, Fido ti manda un saluto speciale. Ciao, ciao. Laicagirl.

 

C'è Argo nei paraggi?

Cara Laicagirl, io sono un cucciolo di Enna un po' speciale. Perchè speciale? Lo confesso, sono un gattino! A proposito... c'è Argo nei paraggi? Sai, volevo essere un tuo amico e nel frattempo raccontarti qualcosa di me. Io vivo ad Enna ma, come Vesna, sono anch'io un emigrante. Sono infatti nato a Catania e attraverso un passaparola di umani gentili e sinceramente interessati al mio destino sono giunto ad Enna a casa di Giulietta. Anche la mia padroncina viene da fuori, da veramente lontano, dalla Romania e aveva tanta nostalgia della gattina che aveva avuto da piccola e a cui era molto legata. Questa straordinaria amica degli animali con cui vivo mi dà ogni giorno tanto amore e io sono veramente felice. A proposito, dimenticavo, il mio nome è Felix che, guarda caso, significa felice! Adoro le tue avventure e, se ti fa piacere, ti manderò presto una mia foto. Ciao Felix.

Felice di conoscerti Felix!

Ma certo Felix, sei il benvenuto! Qui non siamo razzisti e siamo lieti di ospitare cuccioli di ogni genere. Per quanto riguarda la foto spediscila pure, sono proprio curiosa di conoscerti "di presenza" anche se sono già certa che sarai un simpaticone. Saluta tanto anche la tua padroncina da parte mia, certo ha fatto un bel viaggetto per venire fin qui dalla Romania! Le auguro di trovarsi bene così sentirà meno la nostalgia del suo paese. A proposito di Argo... è vero, uno di questi giorni gli farò un bel discorsetto... A presto, Laicagirl.

 

Ti va di diventare mia amica?

Ciao Laicagirl, io sono Vesna una cagnolina meticcia (sono un incrocio tra un pastore tedesco e un lupo italiano) di quasi sette anni (faccio il compleanno il 19 giugno). Mi sono trasferita, da pochi giorni, ad Acicastello (CT) a casa di Lalla, la fidanzata di Alessio, il mio padrone. Ancora non mi sono ambientata del tutto. Sai, io vengo da una grande città, Roma, e sono abituata a fare le mie passeggiate tra tanta gente, in mezzo al traffico, guardando le vetrine dei negozi. Qui, invece, c'è soprattutto il mare, distese infinite di mare e io del mare ho proprio paura!!! Sarà perchè, come dice il mio padrone, non sono ancora abituata. Ma...! Speriamo abbia ragione lui. Per venire a vivere qui ho dovuto, inoltre, abbandonare tutti i miei amici...E' stato tristissimo e adesso mi sento tanto sola. Ti va di diventare mia amica? Presto riceverai una mia foto e il racconto della mia storia. Ciao Vesna.

Sei la benvenuta Vesna!

Qua la zampa Vesna! Sei la benvenuta e guarda che non sono solo io a dirlo, ma anche Fido, Kessie ed Argo. Ho letto anche a loro la tua lettera e stanno letteralmente impazzendo dalla curiosità di conoscerti (speriamo che la tua foto arrivi presto). Sai Vesna, ti capisco proprio, so cosa vuol dire lasciare il posto dove si è vissuti e tutti gli amici più cari... Ma su, dai, vedrai che fra qualche mese andrà meglio e poi fra poco arriva l'estate e sono certa che dopo la prima nuotata dimenticherai di avere paura del mare e non la finirai più di sguazzare felice tra le onde. A proposito, dimenticavo, sai che anche io vivo vicino al mare? A presto Laicagirl.