Le vostre storie
Tre lupi e una lupa di Carlo Arancio, 11 anni di Catania
Una volta tre piccoli fratelli lupi tentavano di conquistare una lupacchiotta che, non sapendo chi scegliere, disse loro:"per ora sono piccola come voi ma, quando sarò grande sceglierò tra voi il mio lupo-marito". I tre lupacchiotti annuirono, ma da quel momento decisero che sarebbero dovuti crescere subito. Continuavano a ripetersi:"ora cresco, ora cresco, ora cresco". Uno dei tre, il più furbo, si disse: |
"ma se io cresco la lupacchiotta resterà piccola, quindi forse è meglio aspettare". Il secondo, il più fantasioso, pensò di andare alla ricerca di un'erba magica che lo facesse crescere in fretta assieme alla lupacchiotta. L'ultimo, il più stupido, rimase fermo nella sua idea e continuò a dire:"ora cresco, ora cresco, ora cresco".
Il terzo lupetto per tutta la storia continuerà a ripetere "ora cresco, ora cresco, ora cresco", finendo pure col dimenticare il motivo per cui doveva crescere; il secondo passò tutto il suo tempo a cercare erbe con cui fare infusi e a collaudarli su di sè, fino a quando ne fece uno velenoso che lo uccise.Il primo, invece, continuò la sua vita in pace, senza pensare al discorso della lupacchiotta, e una volta cresciuto si sposò con la lupa e vissero in pace per sempre.
Vuoi scrivere anche tu una storia? Clicca qui!