Anche i cani hanno i loro diritti...

 

Cari amici di Laicagirl, oggi affronteremo un tema che, sicuramente, vi lascerà un po' tristi... ma, sapete, a volte riflettere su ciò che non ci fa piacere può aiutarci a formarci una nostra idea su ciò che avviene attorno a noi e abituarci a fare delle scelte più consapevoli.

Ma andiamo subito al sodo, oggi parleremo di sperimentazione sugli animali.

Alcuni di voi si saranno sicuramente chiesti cosa significano questi paroloni! Sperimentare su un animale significa provare su di esso alcune sostanze il cui effetto non è ancora del tutto noto, ciò al fine di studiarne le conseguenze.

Non si può negare che gli uomini possano trarre da ciò dei vantaggi...ma che dire delle sofferenze non indifferenti che, a causa di ciò, dovranno patire i nostri amici animali?

Lo sapevate che tra i cani sono i beagle i più richiesti per gli esperimenti? Volete sapere il perchè? Sono abbastanza robusti, di giusta taglia e troppo buoni per ribellarsi!!

Lo sapevate poi che molta sperimentazione viene fatta dalle industrie che producono cosmetici? Vi sembra giusto, ad esempio, che a dei poveri conigli vengano distrutte le cornee degli occhi solo per provare dei prodotti di bellezza ... tutto ciò solo per soddisfare la vanità di qualche signora!!

Noi amici di Laicagirl lo diciamo senza mezzi termini: NON E' GIUSTO!

 

Se volete anche voi esprimere il vostro pensiero CLICCATE QUI

 

indice