Bastardini&Co.

Storie vere di cani

 

Ciao, io sono Fulvio ...

Ciao Laicagirl, io sono Fulvio, un cane meticcio di circa 7 anni, alto e grosso, di colore fulvo, appunto! Ti scrivo perchè visitando il tuo sito mi sei stata subito simpatica e mi piacerebbe diventare tuo amico. Per farmi conoscere meglio voglio raccontarti la mia storia. Ti dico subito che è una storia triste ma, per fortuna, a lieto fine.

Sono nato, assieme ad altri sei fratelli, in un vecchio casolare di campagna. Ero contento di giocare all'aria aperta e avevo molti amici animali. Il mio padrone era molto buono e affettuoso ma era solo e molto povero e non potendo occuparsi di noi decise di affidarci ad un conoscente che abitava in città.

Non ti dico! Rumore tutto il giorno, aria irrespirabile, pochi alberi e di prati e fiori neanche l'ombra! E poi ero sempre solo e triste: il mio padrone era al lavoro fino a sera e non avevo nessun amico. Così, un giorno, durante una passeggiata, decisi di fuggire, volevo tornare a casa. Ero sicuro che avrei trovato la strada, che avrei riconosciuto le tracce che avevo lasciato e che, soprattutto, l'odore mi avrebbe orientato sulla pista giusta da seguire (dopo tutto, tra i miei antenati c'è sicuramente qualche cane bracco). Non andò come pensavo. Tra la strada asfaltata, tutte quelle macchine, i semafori, la gente che correva come impazzita, quei rumori assordanti, mi sono perso.

Per tanti giorni ho vagato senza una meta. Le persone avevano paura di me perchè sono così grande e grosso, e anche io avevo paura di loro e ad ogni rumore abbaiavo e scappavo, fino a quando, un giorno, si è fermata una signora su una macchina. Era gentile, l'ho capito subito (noi cani, come sai, per queste cose abbiamo un intuito eccezionale) e così non mi sono fatto sfuggire l'occasione. Con un balzo sono subito salito sulla macchina e non mi sono più mosso fino a che non siamo arrivati a casa sua.

Lei ha capito che ero un cane buono e che ero solo molto spaventato, affamato e bisognoso di affetto e così ha deciso di adottarmi. Adesso vivo con lei e con altri sette gatti (sai, la mia nuova padrona ama tanto gli animali) che sono diventati grandi amici e con cui mi diverto un mondo a giocare (non so loro!).

 

La storia di Fulvio ci è stata raccontata da Lalla Tropea di Acicastello..

 

LEGGI LE ALTRE STORIE

 

Vuoi raccontare a Laicagirl la storia del tuo cane o di un randagio che vive nel tuo quartiere? Dai, invia una e-mail e non dimenticare di allegare pure la sua foto...sarà pubblicata!

Per inviare l'e-mail basta cliccare sull'immagine qui accanto (il fiore è stato disegnato da Maura, la sorellina di 4 anni di Alice, che ha voluto pure lei fare qualcosa per Laicagirl) .